Gli Addobbi Floreali per le vostre Nozze: 7 Consigli e 1 Raccomandazione (2° parte)
Gli Addobbi Floreali per le vostre Nozze: 7 Consigli e 1 Raccomandazione (2° parte)
Eccoci qui, dopo la prima parte del nostro articolo, a vedere i restanti consigli e soprattutto la raccomandazione importantissima…
- Create una tavolozza di colori
Non pensate neppure di visitare un fiorista senza sapere a quali colori sarà ispirato il vostro matrimonio. Non è possibile scegliere gli addobbi floreali , se non sapete quali colori domineranno la scena delle vostre nozze. Prima di affrontare il discorso quindi, scegliere la tavolozza dei colori ideale e fate una lista dei vostri fiori preferiti, e poi vedete se il vostro fiorista può creare un progetto adatto.
- Considerate l’abito da sposa
A questo punto , dovreste aver già scelto il vostro abito, visto che determinerà anche la scelta del bouquet. I fioristi basano molte decisioni sull’abito della sposa, e la maggior parte di essi pensa all’abito da sposa come il fulcro della giornata.
- Quanti ospiti avete invitato?
Quante persone avete intenzione di avere al vostro ricevimento? Quel numero determinerà il numero dei tavoli e, di conseguenza, quello dei centrotavola. Questo avrà un impatto notevole sul prezzo. Se invece non avrete bisogno di troppi tavoli, ecco che potreste riprendere in considerazione l’utilizzo delle orchidee che tanto sognavate!
Un ultima raccomandazione…
Come Wedding Planner, ho l’abitudine di formalizzare ogni accordo, per tutelare la qualità del matrimonio che sto organizzando e per assicurarne l’ottima riuscita agli sposi. Quindi assicuratevi che il vostro fiorista rediga un contratto, in particolare indicando la qualità e la quantità dei fiori concordati, il prezzo, e l’orario entro il quale verranno allestiti il giorno delle nozze.
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer
Roberta Torresan
11 anni agoLo dico sempre anche io 🙂
zuccherando
11 anni agoverrebbe voglia di sposarsi altre mille volte solo per scegliere tutto da capo!!!! Che bello!