Luna di Miele a Berlino
Luna di Miele a Berlino.
Molte coppie preferiscono trascorrere la propria luna di miele in qualche angolo di paradiso, scegliendo una destinazione tropicale per trascorrere la maggior parte del tempo sulla spiaggia a non fare nulla. Ma se siete alla ricerca di una vacanza attiva e pensate che i classici viaggi di nozze siano troppo noiosi per voi, allora scegliete Berlino per vivere una vacanza interessante e mozzafiato.
Berlino non è solo una delle più interessanti destinazioni europee per la luna di miele, ma anche una delle capitali più convenienti! La scelta degli hotels è molto ampia e tutti offrono servizi di ottima qualità a prezzi molto competitivi. Non ci credete? Date una occhiata tra le tante offerte di hotel di Venere.
Se invece avete già le idee chiare e cercate il lusso senza paragoni, allora il nostro suggerimento è l’Hotel Adlon Kempinski, proprio di fianco alla famosissima Porta di Brandeburgo. Ineguagliabile.
Berlino è una città che potete visitare a piedi; giratela in lungo e in largo e ammirate la sua architettura e i suoi monumenti. Se siete interessati alla storia , troverete un sacco di cose che vi ispirano. Naturalmente, si può prendere una guida o esplorare la città da soli, basta ricordare che Berlino è percorribile anche con il classico tour in autobus, in bicicletta e persino in barca!
Dopo aver ammirato le bellezze della città, potrete immergervi nella ricca vita notturna urbana e ballare tutta la notte: Berlino infatti è una meta popolarissima per gli amanti del divertimento.
Se volete qualche dritta per lo shopping, andate in Friedrichstrasse per le boutique degli stilisti e le leccornie di lusso; e quando vorrete prendervi una bella pausa, fermatevi in Potsdamer Platz in uno dei tipici bar per un caffè con una fetta di torta (‘kaffee und kuchen’).
Avete programmato un matrimonio in coincidenza con le feste natalizie? Allora Berlino è perfetta per la luna di miele. Cosa c’è di più romantico infatti dei mercatini di Natale di Berlino? I più bei mercatini di Natale includono il mercato del Palazzo di Charlottenburg, il vecchio mercato di Gendarmenmarkt sotto le splendide facciate illuminate del Konzerthaus, e il mercato di Natale di Potsdamer Platz.