Un valido motivo per scegliere le Bomboniere Solidali
Un valido motivo per scegliere le Bomboniere Solidali.
La bomboniera è da sempre simbolo di fortuna e prosperità. Piccoli oggetti per rendere indelebile il ricordo di momenti speciali.
Oggi, puoi fare di un semplice oggetto, un gesto di grande solidarietà. Scegliendo le bomboniere solidali SOS Villaggi dei Bambini puoi contribuire al benessere e alla felicità di tanti bambini privi dell’amore e della cura di una famiglia. Le bomboniere solidali sono una scelta di generosità per sostenere i tanti progetti solidali della onlus.
SOS Villaggi dei Bambini ha realizzato un’infografica per sensibilizzare il pubblico a favore delle bomboniere solidali. Dall’offerta di cibo e dolci nell’antichità sino all’oggettistica del ‘900, l’infografica illustra un breve percorso tra le tappe principali dell’antica tradizione della bomboniera. L’infografica è stata pubblicata sul sito ufficiale della onlus e diffusa sui canali social grazie anche all’hashtag #regalisolidali.
Per saperne di più val sul sito ufficiale SOS Villaggi dei Bambini: www.sositalia.it
SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.
Nasce nel 1949 e, ad oggi, è la sola Associazione che ha la capacità di accogliere, all’interno dei suoi Villaggi SOS, 82.300 bambini, ai quali garantisce istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove programmi di supporto alle famiglie in stato di necessità ed è presente in 134 paesi e territori nel mondo, dove aiuta quasi 2.000.000 di persone.
In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e aiuta 336 bambini e ragazzi e le loro famiglie, per un totale di 537 persone. Lo fa attraverso 7 Villaggi SOS – rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova – e un Programma di rafforzamento familiare a Torino, rivolto alle famiglie in stato di necessità. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN).