Prodotti di lusso Made in Italy: K-over di Andrea Pacini
Nell’ultima diretta sulla pagina facebook Roberta Torresan Wedding Planner & Designer , abbiamo parlato di prodotti di lusso Made in Italy con Andrea Pacini. Ceo e creativo di K-Over, Andrea ci ha presentato un oggetto capace di rendere unico ogni matrimonio (e non solo): la cover per champagne personalizzata.
Ciao spose,
avete già visto l’ultima diretta sulla mia pagina Facebook? In collegamento da Alberobello (mi trovavo lì naturalmente per lavoro) ho avuto il piacere di poter presentare e parlare di uno dei prodotti lusso Made in Italy più esclusivi degli ultimi anni: la cover per champagne personalizzata. A farmi compagnia c’era Andrea Pacini, CEO e ideatore di K-Over che ci ha raccontato tutti i dettagli di questo progetto unico.
Ve ne parlo perché ho incontrato molte spose alla ricerca del lusso vero per il proprio matrimonio. Come potrete già immaginare, però, il lusso ha davvero poco a che fare con lo sfarzo. Lusso vuol dire valore, e il valore molto spesso è lavoro, qualità e tutti quei dettagli capaci di fare la differenza e di rendere unica ogni storia.
![](https://ungiornounavita.it/wp-content/uploads/2022/06/wedding-cifre-ambience.sito_-300x300.jpg)
Immagine da www.k-over.com
Chi è Andrea Pacini?
Andrea Pacini ci racconta la storia di un’azienda di famiglia, nata e sviluppatasi a Firenze, che da sempre produce argento puro per altre aziende. L’antica esperienza nel settore dei metalli nobili, ha portato Andrea a sviluppare il concept di un prodotto che in modo del tutto naturale si posiziona nel mondo del lusso.
Nasce così K-Over, una cover champagne realizzata in argento, oro o bronzo. Ma soprattutto personalizzabile.
Prodotti di lusso Made in Italy: K-Over, il suo valore
A questi punto vi starete chiedendo: “cos’è una cover champagne?”; “come può un oggetto del genere rappresentare il lusso Made in Italy”; “cosa ha a che vedere con il matrimonio?”.
Sono qui a rispondere a tutte le vostre domande (e se ne avete altre scrivetemi!).
La cover Champagne di K-Over è un portabottiglie realizzato in argento, oro o bronzo e ha tre caratteristiche principali.
- – È un oggetto di valore: tutte le cover sono realizzate a mano, con metalli nobili, da maestri artigiani e artisti di fama internazionale. Sono state create cover con rappresentazioni di Klimt, rappresentazioni della divina commedia, skyline di città. Ci sono poi quelle personalizzate con iniziali o targhe applicate su superfici lucide, satinate o addirittura diamantate (adorissimo!).
- K-Over offre anche un servizio di noleggio per eventi: è dunque possibile noleggiare il portabottiglie con le iniziali dei propri nomi le quali possono essere utilizzate anche come charms. Al termine del ricevimento potrete conservarle ma soprattutto indossarle.
Visualizza questo post su Instagram
- – È un oggetto funzionale e speciale: regalare una cover champagne vuol dire anche donare un oggetto che potrà essere utilizzato per sempre. La stessa può essere adoperata con altre bottiglie di champagne ed avendo anche funzione di glacette sarà utilissima a mantenere fresca la bottiglia.
Ogni occasione per brindare diventerà un’occasione speciale. La vostra glacette creata ad hoc è un ricordo unico che resta sempre con voi.
- – È un oggetto bellissimo: sì, perché porta con sé tutto il meglio del Made in Italy. Ispirazioni artiche, maestria, ingegno e il lusso dall’unicità. Pensate di poter avere per sempre con voi un oggetto prezioso che descriva il giorno del vostro matrimonio o il vostro amore (magari potete far incidere il testo della vostra canzone o la data delle vostre nozze); immaginate di regalare ai vostri testimoni qualcosa di personalizzato (magari con il loro quadro preferito) e realizzato artigianalmente, dunque unico.
Il bello del Made in Italy è proprio questo.
Se vi ho incuriosito, recuperate subito la diretta con Andrea Pacini.