Colori matrimonio: Viva Magenta, colore pantone 2023
Pantone Color Institute ha lanciato il colore pantone dell’anno 2023: audace e vibrante il Viva Magenta 18-1750 detterà le tendenze di moda, design e naturalmente matrimoni.
È giunto uno dei momenti più attesi dell’anno: per chi lavora nel mondo del wedding design, l’annuncio del colore pantone 2023 è da sempre un momento di grande ispirazione e ricerca.
Il Pantone Color Institute ha dichiarato Viva Magenta il colore che ci accompagnerà per il prossimo anno.
Perché Viva Magenta 18-1750?
Come spiega Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute, il colore Viva Magenta appartiene alla famiglia dei rossi e si ispira al colore della cocciniglia. È forte, vigoroso, primordiale, capace di riconnetterci alla materia originaria, alle forze della natura.
Il colore dell’anno 2023 è ribelle, stimolante, audace, si manifesta nella gioia e spinge alla sperimentazione e all’espressione di sè.
Insomma, già lo amiamo.
Viva Magenta: come utilizzarlo in un matrimonio
Il colore Viva Magenta offre davvero moltissime possibilità per il design di un matrimonio. Grazie alla sua intensità si sposa benissimo con colori tenui come il rosa cipria e sa brillare accanto all’oro.
Se siete alla ricerca di un evento a forte impatto visivo, questo colore fa davvero per voi.
Potrà trovare il suo spazio nell’allestimento floreale, nel bouquet della sposa, negli abiti delle damigelle, con eleganti dettagli sulla stationery, nella wedding cake.
Alcune sperimentazioni
Nel mio lavoro, già in tempi non sospetti, mi sono ispirata alla famiglia dei rossi anche in estate, stagione che chiama a se tonalità più fredde.
Il risultato è sorprendente e davvero molto sofisticato, il magenta in un allestimento matrimoniale è portatore di intensità ma anche di passione e romanticismo. Ecco come l’ho utilizzato.
Nella mise en place, con segnaposti come eleganti rose rosse
Nelle composizioni floreali
Come decorazione della wedding cake
Stationery