Il Reportage di Nozze: storia ordinaria di matrimoni straordinari
Il Reportage di Nozze: storia ordinaria di matrimoni straordinari.
Reportage di Nozze nasce dall’idea di una giornalista che lavora con la parola. Il suo motto è sempre stato: “La forza delle immagini è indiscutibile ma la potenza delle parole è prorompente.” Ed è pura verità, sia che la parola sia scritta o catturata in un video. Valentina Roselli ha per questo introdotto la parola nell’album dei ricordi di uno dei giorni più importanti della vita, rendendola regina
Il parlato entra infatti prorompente nei servizi di Reportage quando la giornalista e il cameraman raggiungono gli sposi che si preparano e coglie i loro palpiti, i loro timori la loro reale dimensione di esseri umani in preda all’emozione. Coinvolge parenti e amici che devono raccontare come vivono e sentono l’evento. Che dire delle parole della mamma della sposa riascoltate poi un domani quando sarà nonna o magari non ci sarà più. La gioia di poter risentire la voce dei genitori e di come hanno vissuto il giorno delle nozze dei propri figli. La felicità nel rivivere pienamente quel giorno con tutti coloro che li amano.
Gli sposi sono pronti e si arriva in comune o in chiesa dove le riprese lasciano spazio alle immagini , così come accade in tutti gli altri momenti della giornata dove il silenzio è d’obbligo e anche solo sussurro potrebbe turbare la poesia dell’attimo. Niente è forzato, mai la parola invade spazi che non le appartengono.
Cerimonia e scorci di felicità lasciati all’immagine per tornare poi in scena ad intervistare gli invitati e gli sposi dopo il “si” , a chiedere al proprietario del ristorante di raccontare la storia del suo locale e della prima impressione avuta degli sposi. Valentina chiede anche al cuoco cosa ha cucinato e quanto fatica gli è costato quel pranzo che gli fa comunque brillare gli occhi. La nostra cronista di nozze gira tra i tavoli per catturare lo sfogo dello zia che ha mangiato troppo, dello zio un po’ brillo, degli amici che non risparmiano battute salaci, a fermare in allegria lo sguardo seccato di coloro che non capiscono il motivo della sua presenza!
Niente scappa all’inchiesta di Valentina Roselli ideatrice di Reportage di Nozze, una sorta di Mengacci al femminile che cerca comunque di essere più giornalista che presentatrice, carpire segreti, retroscena, catturare momenti fuori dall’ordinario matrimoniale e infine preparare la sorpresa sempre tanto gradita agli sposi. Nell’angolo Reportage tutti gli amici lasciano un videomessaggio a sorpresa mai banale o scontato e qualcuno alle volte approfitta di quel momento per rivelare un segreto mai svelato.
Reportage è sempre all’erta in ogni momento fino al taglio della torta e ad evento passato offre agli sposi un servizio di valore inestimabile insieme ad un libro racconto. “Valentina è una persona di cuore si lega alle persone per la quale lavora e il suo lavoro è puro sentimento. Entra nella tua vita come fosse la sua, quel giorno è il tuo come il suo.” Così ha dichiarato una sposa che si è affidata a Reportage e vorrei lo poteste dire anche voi….
Reportage sa farlo per ogni altro vostro evento che per voi sia importante non è solo nozze. Ma di questo ne parleremo un’altra volta…..