Il video del vostro matrimonio.
Per quali motivi dovreste decidere di avere un video operatore al vostro matrimonio?
Ok, il fotografo è prenotato e vi state ora chiedendo se vale la pena spendere qualcosa in più per avere un video del giorno delle vostre nozze.
Cattura i momenti.
Una cosa è certa, il vostro matrimonio passerà in un lampo. Tutti quei mesi di preparazione sono condensati in un solo giorno, e voi ve ne perderete una grossa fetta. Con un video si può vedere e ricordare quanto accaduto e mettere insieme tutte le immagini da rivivere di volta in volta .
Ci sono infatti elementi della giornata che proprio non vedrete dal vivo. Ad esempio, lo sposo non vedrà la sua sposa che si prepara al mattino, né la vedrà arrivare in chiesa con il padre. La sposa non avrà visto i nervosi momenti dell’attesa del suo sposo, mentre lei è ancora nell’auto che la porta alla cerimonia. Un video è il modo ideale per catturare tutti quegli elementi.
Mentre un fotografo può catturare alcune splendide immagini del vostro matrimonio, le immagini statiche non raccontano sempre tutta la storia. Il video è in grado di catturare l’intero momento, compreso lo stato d’animo e l’atmosfera che non necessariamente vengono trasmessi in una fotografia. La maggior parte dei professionisti utilizzano oggi telecamere ad alta definizione che catturano immagini superbe, in grado di documentare la giornata in modo molto più vivido di un fotografo.
Voci e suoni.
Un vantaggio evidente del video è che coglie non solo i luoghi e i visi, ma anche i suoni del vostro matrimonio. Non solo è possibile rivivere le parole e i discorsi della giornata, ma vi sarà anche ricordata l’ atmosfera, le risate , gli applausi, e forse anche qualche lacrima. Potrete dare un’altra occhiata a quel primo ballo e meravigliarvi ancora delle sensazioni che la musica saprà trasmettervi.
Le generazioni future.
Il vostro video non è solo un grande dono a voi stessi, ma anche alle future generazioni nella vostra famiglia. Basti pensare che gioia sarebbe se foste in grado di avere un video del matrimonio dei vostri nonni, un tesoro che passerà ai vostri figli o ai nipoti futuri.
Non dare la responsabilità ad un ospite.
Non c’è sostituto per un professionista esperto che utilizza alcune delle migliori attrezzature sul mercato per catturare sia le immagini e i suoni della giornata. Avere un operatore video professionale significa che tutti gli altri possono rilassarsi e divertirsi senza problemi.
Spesso però le coppie fanno una scelta netta: o le foto o il video! In effetti molti persone trovano più toccante l’emozione che traspare da una foto, la magia di un istante catturato che ti invita ad immaginarlo e a riviverlo all’infinito.
Considerate invece la doppia opzione, magari rivolgendovi a due professionisti separati, uno per le foto e uno per il video. Sarete sorpresi dai risultati! Non avete bisogno di escludere uno dei due formati, e non avrete alcun rimpianto.
—>Immaginate un video prodotto con un risultato simile a questo!<—
Matrimonio in Villa
11 anni agoReblogged this on Matrimonio in villa and commented:
Articolo stupendo.. da oggi il video del matrimonio dovrebbe diventare un must. Solo certe inquadrature, le voci emozionate e le prime luci del mattino le regala un video ricordo di Nozze!