Le linee lussuose delle collezioni sposa Claire Pettibone 2016
Le linee lussuose delle collezioni sposa Claire Pettibone 2016.
Le collezioni sposa Claire Pettibone 2016 ci trasportano nell’era dorata di inizio 900, facendo riferimento a quell’epoca di opulenza e stravaganza nei suoi disegni, e mettendo in scena i suoi abiti da sposa 2016 in una sala da ballo d’altri tempi.
La sua collezione di ispirazione vintage è caratterizzata infatti da delicati abiti romantici in seta, con bellissime sovrapposizioni di pizzo e ricchi ricami. Tutto è rimasto fedele alla estetica di Claire Pettibone, ma quello che spicca davvero sono le versioni colorate dei ricami, che vanno da tonalità oro rosa al blu antico.
La stilista ha anche lanciato una linea di gioielleria in questa stagione per completare i suoi abiti: anelli di fidanzamento e fedi nuziali ispirati a cimeli d’epoca, nei colori bianco, giallo e oro rosa.
“E ‘stato un periodo di opulenza, esuberanza, decadenza e stravaganza,”
afferma Claire Pettibone parlando dell’epoca dorata di inizio 900 alla quale si è ispirata per la sua sposa autunno 2016.
“La collezione si rifa alla fantasia e all’arte di un’epoca passata, alludendo a un mondo di sogno dove regna la bellezza.”
Evocando un’estetica sfacciatamente femminile e decisamente romantica, la sposa 2016 di Claire Pettibone saprà indubbiamente resistere alla prova del tempo.
Iscriviti alla newsletter e scarica la mia WEDDING AGENDA
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer