Mettiti in posa come una Star sul Tappeto Rosso!
Mettiti in posa come una star sul tappeto rosso, con questi 5 consigli che ti faranno apparire più snella nelle foto del tuo matrimonio.
Ti piacerebbe arrivare in gran forma al giorno del tuo matrimonio e sentirti come una star sul tappeto rosso? Diete drastiche ed esercizio fisico esasperato, soprattutto se limitati agli ultimissimi giorni, non sempre funzionano, figuriamoci quando sei già stressata e ansiosa. Segui invece questi 5 facili suggerimenti per sembrare più snella il giorno delle nozze, senza dover ricorrere all’insalata scondita… .
Compra l’intimo giusto
Trovare un abbigliamento intimo che si abbini alla grande con il tuo abito da sposa può essere una sfida per molte, soprattutto se l’abito mette in risalto fianchi e pancia, come un abito a sirena. Allora meglio ricorrere ad un intimo contenitivo (shaping): realizzato in materiale invisibile e modellante, eviterà che il vestito vi segni e migliorerà il vostro aspetto nelle foto!
Acquista il giusto abito da sposa per la tua forma
Proprio come l’abito sbagliato può essere estremamente poco lusinghiero, l’abito giusto vi farà sembrare molto più sottile. Capire se sei una clessidra, mela, pera , triangolo rovesciato ti aiuterà ad esaltare i punti di forza e a nascondere quelli più deboli. Negli ateliers sanno il fatto loro in modo da essere sicuri di proporti i vestiti che ti renderanno giustizia.
Tieni la schiena dritta
C’è una ragione per cui un volta alle ragazze veniva insegnato a camminare con i libri in testa! Una posa dinoccolata mette in mostra la pancia, ed è veramente poco elegante e per niente femminile. Cercate di ricordare di stare più diritte possibile, soprattutto durante le fotografie, tenete le spalle indietro e la testa alta. Ma non fatelo in un modo che vi faccia sentire a disagio, altrimenti sembrerà una posa del tutto innaturale.
Indossate i tacchi
Non è un segreto che anche le modelle più belle vengano ritoccate con Photoshop per rendere le gambe più lunghe e snelle. Ma tu il giorno del matrimonio indossa dei bei tacchi alti. Se non siete abituate, cercate delle scarpe più comode, magari con un plateau. E ricordate di allenarvi, altrimenti sarà subito evidente la vostra scarsa confidenza con i tacchi.
Prepara la tua posa
Avete mai notato che quando le celebrità vengono fotografate sul Red Carpet, si mettono sempre in posa con una mano sul fianco e l’altro braccio a distanza dal corpo? Provate questa posa nello specchio di casa. Il braccio sarà di gran lunga più sottile se tenuto lontano dal corpo. Aggiungete alla posa una leggera torsione all’indietro e potrete ridurre la vita e allungare il busto e gli arti.
E per finire, ecco 7 trucchi per diventare una sposa bellissima!
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer