Una lezione di Burlesque per l’Addio al Nubilato.
E’ arrivato il momento di organizzare l’addio al nubilato, cosa fare di nuovo,divertente , utile e non scontato?Beh non è facile ed allora ecco l’idea: una bella lezione di Burlesque per l’addio al nubilato!
È un modo nuovo per divertirsi con le amiche e festeggiare la futura sposa lontano dal solito locale e dalle peggiori tradizioni che ormai contagiano troppi addii la bubilato!
Mi è capitato di tenere delle lezioni all’interno di feste di addio al nubilato e devo dire, che tutte le partecipanti si sono molto divertite.
E poi, diciamolo,qualche piccolo insegnamento di burlesque alla sposa per la prima notte di nozze non guasta mai!
Molte donne pensano che con il matrimonio l’arte di sedurre un uomo venga meno. La frase classica è “Ormai ho trovato marito,posso lasciarmi andare”. Questo atteggiamento non va bene, anzi, bisognerebbe sempre stuzzicare il proprio maritino con eleganza e fascino, per il nostro uomo e per noi stesse, imparando a far uscire la sensualità nascosta.
Lasciarsi andare al gioco della seduzione porta ad avere più fiducia in sé stesse e nell’approccio con l’altro sesso senza prendersi troppo sul serio, ironizzando anche sulle proprie imperfezioni, rendendole dei pregi.
Il mio consiglio è quello di dare sempre libero spazio all’immaginazione, alla fantasia,alla creatività, alle emozioni individuali, scoprendo il proprio personale modo di esprimere la seduzione, magari frequentando dei corsi volti a scoprire la propria femminilità nascosta.
Durante le mie lezioni, ad esempio, ci si diverte e si socializza molto, la danza e la recitazione aiutano a far venire fuori le emozioni vere, fondamentali nell’arte del burlesque.
Tutte partecipano ai corsi con curiosità, per affrontare eventuali problemi col proprio lato femminile, per divertirsi con le amiche o, semplicemente, per imparare ad essere più sensuali.
Poche arrivano per diventare ballerine di burlesque; quelle che, hanno cominciato il corso per prendere coscienza del proprio corpo migliorando il loro modo di relazionarsi con gli altri,acquistano più fiducia in sé stesse, migliorando la propria autostima.
Quindi per il vostro addio al nubilato, non dimenticate la lezione di Burlesque!
Erika Puddu > info