Le Regole d’Oro per scegliere il tuo Abito da Sposa (1° parte)
Le Regole d’Oro per scegliere il tuo Abito da Sposa.
Come trovare il tuo abito da sposa? Quello che dovrà farti battere forte il cuore?
Ogni sposa ha i suoi gusti, le sue preferenze ed i sogni cullati fin da bambina. I desideri vanno sempre rispettati e i consigli vanno ascoltati, ma si devono anche considerare alcuni elementi importanti che aiuteranno sicuramente a prendere la scelta giusta.
E ‘ all’interno del tuo budget ?
Non cercate abiti fuori dalla vostra fascia di prezzo. Informate subito l’atelier in modo che possa indirizzarvi verso le opzioni in linea con il vostro budget. Può essere emozionante farsi trasportare dalla bellezza di un abito costoso e superare il vostro budget a piè pari. Ma ricordate che poi ne farà le spese un altro aspetto del vostro matrimonio, e vi troverete obbligati a tagliare qualche altra voce non meno importante…Non si può avere tutto!
E’ in sintonia con lo stile del tuo matrimonio?
Non ha senso guardare abiti fluttuanti se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio sulla spiaggia, o un abito corto per un matrimonio nei mesi freddi; un abito tradizionale non può legare con un matrimonio moderno o di design. L’obiettivo è quello di avere una continuità per tutta la giornata e il vostro abito deve essere coerente. E soprattutto si deve usare l’istinto per scegliere un abito che rispecchi la vostra personalità e i vostri gusti.
È pratico?
Dovrete probabilmente indossare il vostro vestito per almeno dieci ore quindi è necessario che sia confortevole e glamour allo stesso tempo. Ripercorrete tutte le tappe del giorno delle nozze, e immaginatevi a vostro agio in un abito bellissimo ma che non vi costringa a soffrire, impedendovi di sorridere come vi meritate.
Esalta le tue forme?
È necessario considerare la forma del tuo corpo al momento di scegliere l’abito dei vostri sogni. Se ami una certa parte del tuo corpo, allora mettila in evidenza! L’abito deve aiutarvi a sottolineare i vostri punti di forza, ed eventualmente a nascondere i punti deboli. Voi sapete cosa vi si addice, e questo è il momento per trovare l’abito che esalti la vostra figura.
A prestissimo per la seconda parte di questo articolo, dove scoprirete a quali elementi si deve fare attenzione prima di fare la scelta definitiva.
Matrimonio in Villa
11 anni agoL’ha ribloggato su Matrimonio in villae ha commentato:
Idee fantastiche per scegliere il tuo abito da sposa!