SPOSA BAGNATA, SPOSA FORTUNATA!
Questa giornata così grigia che non lascia spazio nemmeno ad uno spiraglio di sole, non poteva non farmi pensare a tutte quelle coppie che hanno deciso di sposarsi proprio questo week end.
Non disperate, la pioggia sarà di buon auspicio!
Il ricevimento all’aperto ha sicuramente il suo fascino: non dobbiamo però dimenticare che il meteo è l’unico cosa che non è sotto il nostro diretto controllo e che dobbiamo gestire!
In che modo?
Quando scegliamo la location, non dimentichiamo di prevedere il famoso “Piano B”, vale a dire il piano pioggia. Assicuriamoci che la location sia dotata di una stanza supplementare in grado di accogliere tutti i nostri invitati in caso di temporale improvviso.
E’ consigliabile spostarsi all’interno anche se ha piovuto il giorno prima e il prato non ha fatto in tempo ad asciugarsi: non oso immaginare le signore con tacchi a spillo o sandaletti camminare nel prato bagnato ed infangato!
Niente paura poi per la sposa. Sarà ugualmente elegante, anche sotto la pioggia, se saprà scegliere gli accessori giusti.
Che ne dite di un ombrello bianco, possibilmente personalizzato per l’occasione, che utilizzerete per raggiungere il luogo della cerimonia e per le fatidiche foto di rito?! Lo stesso si potrebbe offrire alle damigelle, abbinato al colore dell’abito scelto per loro, e alle altre donne invitate.
Consigliate sono anche scarpe chiuse in estate, come in fondo il Galateo impone, oppure stivaletto se avete scelto dei mesi invernali.
Non temete quindi il maltempo ma godetevi la giornata più importante della vostra vita prendendola con filosofia!