La Sposa 2016 di Monique Lhuillier come Alice nel Paese delle Meraviglie
La Sposa 2016 di Monique Lhuillier come Alice nel Paese delle Meraviglie
Sebbene sia universalmente conosciuta per i suoi abiti da sposa così ariosi e romantici, la designer Monique Lhuillier ci ha presentato una collezione sposa 2016, molto più contaminata da influenze “dark” , per una Sposa che si ispira alla classica storia di Alice nel Paese delle Meraviglie.
“La mia collezione è molto sensuale ed elegante, e al confine di ciò che ho sperimentato fino ad oggi”, ha detto Monique Lhuillier a The Knot.
“Ho cercato dei riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie… In particolare gli elementi più adatti a dare un tocco “fantasy”, uniti ai dettagli più dark”.
Eppure in questa collezione troviamo anche tanta luce. Gli abiti sono estremamente sensuali, e mettono ben in evidenza le forme del corpo.
“Sono così entusiasta di vederli prendere vita. Questi abiti esaltano sia il lato oscuro sia il lato romantico di ogni sposa.”
Monique Lhuillier dice che è stata ispirato dal libro mentre pensava ad una bambina che sogna il suo matrimonio. E i suoi abiti sicuramente ci portano in un reale paese delle meraviglie, fatto di bellissimi ricami in cristallo, cannella e tonalità color miele, scollature e “migliaia” di metri di tulle. Questi abiti sono semplicemente mozzafiato, soprattutto se sei una sposa che vuole sentirsi per un giorno come la Regina di Cuori.
credits | TheKnot
Leggi anche questo articolo: “Wedding Shoes: Guida alla scelta delle scarpe da Sposa”
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer