Un consiglio di Roberta: Sposarsi in inverno? perchè no!?!
Un consiglio di Roberta: Sposarsi in inverno? perchè no!?!
Le nozze celebrate in inverno, togliendo l’incognita del freddo ed il pericolo pioggia, hanno moltissimi vantaggi anche se spesso si è portati a pensare il contrario.
Ma perché sposarsi d’inverno allora?
Ecco dei piccoli privilegi che la mia professione di wedding planner mi ha portato a riconoscere!
Valutiamo tutta la situazione: un matrimonio invernale ispira un’atmosfera calda e romantica.
Immaginate un ricevimento in una villa d’epoca o in un vecchio casale, scaldati dal calore di un vecchio camino. I temi legati alla neve, al ghiaccio, al calore sono molteplici ed una mise en place a lume di candela e luci soffuse nella stanza, vi aiuteranno a rendere tutto più speciale.
L’abito da sposa sarà molto particolare, unico perché arricchito da accessori che generalmente in estate non possono essere utilizzati: guanti di lana, stole in lana, giacche e originali soprabiti della stessa stoffa dell’abito, scarpe singolari come tronchetti o addirittura stivali. La cosa principale da valutare però è il tessuto del vestito: viste le temperature rigide è sicuramente consigliato il raso, organza e, per le più vanitose, rifiniture in pelliccia (rigorosamente) ecologica.
Chiesa e Location dei sogni: sicuramente sarà molto più semplice trovare la disponibilità in un periodo dell’anno in cui il numero dei matrimoni celebrati è di gran lunga inferiore.
Fotografie: i paesaggi innevati e i colori del cielo in inverno faranno da sfondo perfetto a degli scatti indimenticabili all’esterno. All’interno invece l’atmosfera sarà creata dalla luce del camino e dalle luci soffuse della sala.
Ultimo vantaggio che non va assolutamente sottovalutato è il risparmio: le locations offrono sconti notevoli (se ci si affida ad esperti wedding planners!)
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer