Un consiglio di Roberta…sulle scarpe!
Tacco dodici o ballerine, a stile o massiccio, aperte davanti, con punta fina o quadra, la parola d’ordine resta sempre COMODITA’ ED ELEGANZA!
Di cosa stiamo parlando?! Delle scarpe per il giorno più importante della vostra vita.
La prima cosa da tenere in considerazione è che si tratta di scarpe che dovrete indossare per tutto il giorno: da quando uscite di casa fino alla fine del ricevimento, a meno che non abbiate pensato ad un paio di scorta più comode.
Le scarpe possono uccidere o valorizzare l’abito da sposa, sono quindi un dettaglio non trascurabile. E allora, come sceglierle?
– La tendenza è quella di rivestire la scarpa con la stessa stoffa del vestito; qualora non fosse possibile si può optare per giochi di colore che richiamino accessori utilizzati, o per scarpe gioiello, valorizzate con ornamenti di cristallo o pietre;
– Non utilizzare scarpe in pizzo se l’abito stesso è in pizzo: si rischierebbe di annullare l’effetto di uno o dell’altro;
– Evitare tacco 12 se non siete abituate ai tacchi alti, evitate così anche andature barcollanti!
– Nelle stagioni calde, scegliete pure sandali o scarpa aperta (rigorosamente con calze!) mentre nelle stagioni fredde optate per stivaletti o décolletée.
E’ il vostro giorno, quindi acquistate le scarpe dei vostri sogni e continuate a sognare…