Un Matrimonio tra pochi intimi: 9 motivi per scegliere di invitare pochi ospiti
Un Matrimonio tra pochi intimi: 9 motivi per scegliere di invitare pochi ospiti.
Avete deciso di avere pochi invitati alle vostre nozze? Ecco i benefici che premieranno la vostra scelta per un matrimonio intimo:
1 – Non c’è fretta!
Con meno persone da invitare avrete la possibilità di ridurre l’attesa per la cerimonia. Avete voglia di sposarvi fra tre mesi? Impossibile se avete più di150 ospiti.
2 . La precedenza agli affetti.
Solo parenti ed amici più stretti? Sarà più facile dire a qualcuno che non è stato invitato, senza imbarazzi per cugini di 2° grado o colleghi di lavoro…
3 . Una luna di miele in grande stile.
E ‘inevitabile che con i grandi ricevimenti si tenda a mettere in secondo piano il viaggio di nozze. In questo caso, le possibilità di godersi una luna di miele come si deve crescono enormenente!
4 – Molte più scelte per un matrimonio fuori dal comune.
Se il vostro sogno è sempre stato quello di sposarvi sulla sposarvi sulla spiaggia o in una località esotica, avere pochi invitati vi permetterà di realizzare il vostro desiderio. Provate invece a chiedere a 200 persone di seguirvi alle Seychelles per un matrimonio…!?
![matrimonio pochi ospiti](http://ungiornounavita.files.wordpress.com/2014/03/intimate_wedding_2.jpg?w=300)
Destinazioni di lusso per una luna di miele da sogno: clicca sulla foto per le migliori ispirazioni.
5 – Più tempo per voi.
Dimenticatevi ore trascorse a salutare e ringraziare centinaia di persone che pretendono la vostra attenzione costantemente. Prendetevi invece un momento tutto per voi, perchè è proprio quelle che desiderate, o no?
6 . Più tempo per i vostri ospiti.
Per lo stesso motivo evidenziato al punto precedente, avere pochi ospiti vi permette di parlare con tutti e in perfetta tranquillità. Nessun timore di dimenticare qualcuno, e tanti tanti piacevolissimi momenti che ricorderete per sempre..
![matrimonio pochi ospiti](http://ungiornounavita.files.wordpress.com/2014/03/intimate_wedding_1.jpg?w=199)
Pochi ospiti ed un matrimonio su misura con l’aiuto di una Wedding Designer. Clicca sulla foto e scopri perchè.
7 . Foto Ricordo
Con troppi ospiti , potrebbe essere difficile selezionare delle vere foto ricordo tra le tante che verranno scattate. Nessun obbligo, tanta libertà di avere delle foto memorabili solo con le persone più care.
8 . Salviamo le foreste!
Quanto materiale e quanta carta risparmierete invitando meno ospiti? Approfittate di questo aspetto non indifferente e scegliete di improntare tutto il matrimonio all’eco-sostenibilità.
9 – Un’atmosfera rilassata.
Nei grandi matrimonio lo stress è tanto, e la paura di scontentare qualche ospite assale puntualmente le spose. Con amici e familiari in un ambiente confortevole , vi sentirete liberi di festeggiare le vostre nozze in perfetto relax.
…Ma scegliere di avere pochi ospiti significa soprattutto creare un matrimonio d’autore!
Roberta Torresan wedding planner & designer